Unilingue / EUATC

Unilingue è la più importante associazione di fornitori di servizi linguistici d’Europa. Nata sotto l’egida di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, dall’unione di due grandi realtà associative italiane, Federcentri ed Imprelingue, l’associazione Unilingue è membro di diritto di EUATC – European Union of Associations of Translation Companies, e in essa rappresenta l’associazione più numerosa, con un ruolo fondamentale nel mondo della traduzione e dell’interpretariato in Europa. Unilingue si propone di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nei confronti delle aziende e delle istituzioni, in riferimento al mondo della traduzione e dell’interpretariato, attività fondamentali nella comunicazione a livello mondiale, imprescindibile veicolo di arricchimento ed evoluzione culturale e commerciale, determinante per il corretto sviluppo di ogni nazione. In un mondo globalizzato dove gli scambi economici e le relazioni internazionali sono una realtà quotidiana e fondamentale per l’evoluzione nazionale e transnazionale, i fornitori di servizi linguistici si pongono come il più importante anello della catena produttiva, istituzionale e politica. In tale contesto di estrema professionalità, riservatezza, specializzazione ed elevata cultura, gli associati Unilingue sono lieti di dare a tutti Voi il benvenuto.

www.unilingue.it

ATA – American Translators Association

ATA è un’associazione professionale nata per promuovere i servizi di traduzione e interpretariato e favorire lo sviluppo professionale dei singoli traduttori e interpreti. I suoi 11.000 membri in oltre 90 paesi includono traduttori, interpreti, insegnanti, project manager, sviluppatori di software e siti web, titolari di società di servizi linguistici, ospedali, università e agenzie governative.

www.atanet.org

I produttori di software

Across

Across Systems, leader mondiale nella tecnologia linguistica indipendente, è il produttore di Across Language Server, una piattaforma software centralizzata e accessibile per tutte le risorse linguistiche aziendali. Il sistema semplifica, accelera e migliora il coordinamento, la gestione e l’implementazione delle traduzioni. L’utilizzo di Across consente di ridurre drasticamente i costi della gestione linguistica. Omnia, sempre attenta a proporre soluzioni flessibili e innovative, ha investito in Across Language Server per supportare tutte le richieste della propria clientela e condividerne con essa l’eccellenza tecnologica.

www.across.net

SDL

I nostri clienti possono beneficiare delle conoscenze acquisite negli anni dai nostri esperti utilizzando sempre le ultime versioni di Trados Studio in versione desktop in abbinamento con le piattaforme Server: WorldServer, GroupShare e MultiTerm.

Da oltre 25 anni, SDL aiuta le aziende a comunicare in totale sicurezza e a realizzare risultati commerciali tangibili, consentendo loro di offrire esperienze efficaci che coinvolgono i clienti sotto vari punti di vista, grazie anche alla competenza umana e alla vasta esperienza acquisita nella tecnologia di apprendimento automatico.

Oggi, SDL consente alle aziende di creare, tradurre e distribuire contenuti pertinenti e personalizzati che supportino i percorsi dei clienti in modo significativo e stabiliscano nessi emotivi importanti rendendo possibile la comprensione. I più importanti marchi globali si avvalgono dell’esperienza di SDL nel campo della gestione dei contenuti digitali e dei servizi linguistici per sostenere le loro attività di creazione e distribuzione di contenuti. SDL è uno dei leader mondiali nel settore della gestione dei contenuti globali attraverso l’offerta di software e servizi per aiutare le aziende a creare e a gestire contenuti multilingue. Omnia è dal 2009 un LSP (Language Service Provider) Partner di SDL avvalendosi della tecnologia di traduzione di ultima generazione sempre aggiornata.

www.sdl.com

Memsource

Grazie alla leadership nel settore della tecnologia di traduzione basata sull’Intelligenza Artificiale, la localizzazione è resa più facile, veloce ed economica. In questo modo, le informazioni che le persone desiderano e di cui hanno bisogno sono più diffuse e accessibili che mai. Il team di sviluppo si compone di specialisti provenienti da oltre 15 paesi diversi, che parlano più di 20 lingue, che presidiano i 3 uffici globali, desiderosi di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di internazionalizzazione.

www.memsource.com

Quark

Quark è fornitore di software e soluzioni per la pubblicazione. Sviluppa il più famoso software per il desktop publishing, QuarkXPress, molto utilizzato in ambito editoriale e pubblicitario. Omnia è dal 2008 system integrator partner di Quark per le soluzioni di dynamic publishing, per la pubblicazione multi-canale di comunicazioni basate su formato XML e layout flessibile, e rivenditore dei prodotti Quark.

www.quark.com

Sap Business One

Attira nuovi clienti, massimizza l’efficienza e aumenta i profitti; il software per le PMI che aiuta a migliorare la gestione di ogni aspetto dell’azienda: dalle vendite ai rapporti con i clienti, dalla contabilità alle operazioni. SAP Business One integra i processi aziendali end-to-end alimentando la crescita con questa applicazione completa di ERP leader del settore, progettata e proposta ad un prezzo accessibile per le PMI.

Omnia è stata una delle prime aziende italiane a credere in Sap Business One, sin dal 2004 ha lavorato a fianco degli sviluppatori di Sap per creare una gestione integrata nativamente all’interno di Sap Business One denominata CenTrad specificatamente progettata per le società di traduzioni.

Questo ADD-on permette di gestire tutto il ciclo delle attività di traduzione integrato con l’ERP evitando la necessità di gestire differenti database per le varie necessità produttive e fiscali; rendendo più agili i processi chiave, e fornendo una visione più chiara sull’attività, permettendo al management di prendere decisioni basate su informazioni in tempo reale, per promuovere una crescita costante.

https://www.sap.com/italy/products/business-one.html